Il posto di lavoro è uno dei luoghi più favorevoli per trovare una ragazza. Le statistiche affermano che l’88% delle persone che lavorano nello stesso luogo stringono rapporti sentimentali tra di loro, che siano di amicizia o di natura amorosa. La ragione è molto semplice: tutti noi passiamo più di 8 ore al giorno sul posto di lavoro, ben un terzo della nostra giornata. Inoltre non vi è difficoltà nel primo approccio, poiché siamo spesso obbligati a comunicare con persone dell’altro sesso.
Se nel vostro ufficio o nella vostra fabbrica avete trovato una donna che vi interessa, sarà davvero facile trovare il modo per rompere il ghiaccio, a meno che facciate parte di reparti differenti.
Se la donna in questione è del vostro reparto il gioco è fatto, è sufficiente essere se stessi, senza scordare però che darsi un po’ di “tono” non guasta mai. Quindi, se dovete indossare una camicia, mettete quella che vi piace di più e cercate sempre di sentirvi a vostro agio: ricordate che sul lavoro siete sempre voi stessi ed è inutile mentire e voler sembrare una persona diversa (come potete invece fare in discoteca, per esempio).
Se la collega è di un reparto differente dal vostro ed è difficile per voi tampinarla, cercate con delle scuse di avvicinarvi a lei, per esempio controllate quando con i colleghi del suo reparto si concede una pausa caffè, oppure quando vanno a pranzo cercate di aggregarvi a loro.
State attenti a non dare troppo nell’occhio, nel mondo del lavoro le malelingue sono ovunque!
Il processo di flirt tra voi e la vostra collega di lavoro è un gioco bellissimo ed emozionante, rende la vostra giornata lavorativa più stimolante e produttiva, anche se dovete raccogliere delle pietre!
Il secondo step è quello dell’appuntamento con la vostra collega, se riuscite nell’intento il 99% del lavoro è già fatto e basterà rendere l’uscita piacevole: un cocktail, un bacio… il resto lo lasciamo alla vostra fantasia.
Se è andato tutto come nei vostri piani, ovvero avete conquistato la collega, fate bene attenzione, i problemi sono sempre dietro l’angolo. Se avete problemi con la partner ricordate che avrete problemi anche sul lavoro, provate ad immaginare trovarsi la propria partner accanto 8 ore al giorno dopo che magari avete litigato il giorno prima!
Inoltre, fate attenzione al vostro tempo libero e alla vostra libertà, provate ad immaginare la frase: come mai sei uscito un’ora prima oggi?