Parlare con una ragazza

parlare con una ragazza

Per poter essere dei bravi seduttori bisogna essere anche dei bravi conversatori. La conversazione, il dialogo, è una parte importante dell’opera seduttiva e delle relazioni interpersonali in generale. Avrai sicuramente notato che le persone di carisma, capaci di avere successo non solo con le donne ma in generale nella società, sono quasi sempre abili nell’arte del dialogo, capaci, per questo, di portare avanti conversazioni che suscitano l’interesse delle persone. Se vuoi migliorare nelle tue capacità di seduttore, dunque, sarà bene che tu affini le tue proprietà di dialogo in generale e nello specifico con le donne, scoprirai che migliorando queste doti, l’attenzione delle persone di sesso femminile nei tuoi confronti aumenterà esponenzialmente.

COME PARLARE CON UNA RAGAZZA? Sii te stesso, ma non troppo!

Per non cadere in confusione vorrei ancora una volta separare il concetto di flirt, per osservarlo meglio e metterlo in relazione con il tema di questo articolo: la conversazione. Il flirt non è esattamente la conversazione, diciamo che la conversazione è parte del flirt che si compone anche di altri momenti. Quindi, tieni bene a mente il flirt come entità singola, questo ti servirà per riconoscerlo più facilmente quando accade e non svegliarti una mattina, quando ormai è troppo tardi e realizzare: “ops! Io stavo flirtando con una bellissima ragazza, non me ne sono accorto e mi è sfuggita l’occasione!”. Ricordato questo, e non mi stancherò mai di farlo, riconosciamo la conversazione come componente importante del flirt quindi mi appresto a darti qualche consiglio per condurre conversazioni seduttivamente efficaci con una ragazza.

Uno dei risultati migliori in assoluto che puoi raggiungere nel dialogo con una ragazza è: emozionarla. Questa è una stoccata micidiale, un colpo raffinato e terribilmente efficace. Le donne sono fameliche di emozioni, tanto è vero che usano molto spesso il loro lato emotivo per effettuare scelte talvolta contrastanti se analizzate da un punto di vista logico (e questa è una cosa che molti uomini faticano a comprendere). Se tu riesci, durante la conversazione, a far scaturire emozioni dentro di lei il livello di interesse nei tuoi confronti impennerà immediatamente anche nel caso tu non fossi esattamente Brad Pitt. E questo è un piccolo prezioso segreto e contemporaneamente una delle spiegazioni dei misteriosi motivi che spingono quella splendida e affascinate ragazza a stare con quello scimmione figlio di nessuno. Il terreno delle emozioni è multiforme e soggettivo, ciò che emoziona una persona può non emozionare un’altra, e diciamo pure che spesso, ciò che emoziona gli uomini è diverso da ciò che emoziona le donne. A volte è semplicemente l’affinità particolare tra due persone a provocare un terremoto di emozioni. Il consiglio che ti do, per emozionarla, è di esprimere emozioni a tua volta, di apparire trascinato da qualcosa che ti appassiona, non mettere barriere e lascia confluire all’esterno di te stesso il flusso di emozioni che hai dentro, le donne sono sensibili a questo e le corde dei loro sentimenti inizieranno a vibrare.

Un’altra caratteristica che devi sviluppare è la capacità di farla divertire. Quanto è comune sentire pronunciare da ragazze affermazioni di questo tipo: “mi sono innamorata di lui perché mi faceva ridere”? E’ una verità sotto gli occhi di tutti, i musoni non piacciono e trasformare una conversazione in una momento divertente porterà piacere sia a te che a lei. Non è necessario essere dei cabarettisti affermati per mettere un po’ di umorismo nel dialogo, cerca di fare qualche battuta originale, stuzzica la sua ironia senza cadere nella volgarità. Anche l’umorismo, come le emozioni, è soggettivo, per questo devi cercare di capire con che tipo di donna hai a che fare per poi sbilanciarti in un certo tipo di umorismo. In questo devi sviluppare estrema versatilità e nel caso diventare anche multiforme.

Migliora ancora, poi, mettendo bando alla banalità. Lo ribadisco: non essere banale in una conversazione con una ragazza. Devi usare la fantasia, devi essere originale, lo so, alcuni uomini pensano di non riuscire ad essere originali perché sono convinti che sia una qualità innata. Invece la realtà è che si può sviluppare una propria forma di originalità, e ti dico anche come ci si arriva: con l’apertura mentale e l’elasticità. Apriti a nuove esperienze, non ti fissare! E’ importantissimo. Sciogliti, accogli il mondo: ci sono meraviglie da scoprire e molte di esse sono dentro di te! Alla seduzione ci arriverai dalla porta principale invece che con qualche sciocco trucchetto.