Donna cerca uomo per amicizia: incontri online?

come flirtare con una ragazza

Nell’era digitale, in cui tutto è virtuale, le amicizie non sono da meno. Sempre più italiani cercano gente con cui parlare, che sia per un motivo o per un altro, e Internet è un parco giochi ideale per lo scopo.

Parliamo di una categoria in particolare: donne che cercano uomini per amicizia. Qui si sfiora un confine molto sottile, non fosse altro che per la labilità delle linee di demarcazione fra amicizia pura e secondi fini, se poi vogliamo contare i rischi che tristemente si raddoppiano quando si tratta del sesso femminile, l’idea di buttarsi in un’amicizia online con un uomo che neppure si è mai incontrato può sembrare troppo azzardata.

In realtà, però, sebbene il rischio sia ben presente, non è detto che incappiate in malintenzionati o personaggi che nascondono secondi fini, anzi, se si incontra la persona giusta, è possibilissimo creare delle meravigliose amicizie virtuali.

Dicevamo delle precauzioni e della selezione. Innanzitutto esaminate per bene il sito di incontri che avete scelto, analizzate forum, commenti, bacheche, magari cercate recensioni serie, per avere la certezza che il sito in questione sia affidabile.

Poi potete passare alla ricerca, individuando gli utenti che sembrano condividere i vostri stessi interessi, di lì la palla passa a voi: se cercate solo e soltanto amicizia, rendetelo ben presente, per non alimentare speranze né creare equivoci.

Poiché la sicurezza online è essenziale, condividete meno informazioni personali possibili all’inizio: state alla larga da chi chiede subito foto, indirizzo e/o numero di telefono, le probabilità che abbia secondi fini sono molto alte.

Fate attenzione a quello che dice l’interlocutore, si sa che le persone mentono, e online essere ingannate è più che mai facile. Per il primo incontro dal vivo scegliete un luogo pubblico e avvertite qualcuno di dove state andando: non si è mai troppo sicure.

Detto questo, gli amici virtuali possono diventare i migliori, basta solo metterci lo stesso impegno che in un rapporto nella realtà.

I siti di incontri che offrono amicizia oltre che amore sono molti, tra i più gettonati in Italia c’è Meetic, tuttavia sarebbe più consigliabile scegliere i siti di interesse generale, legati alle vostre passioni: ad esempio, per gli artisti, Deviantart è il posto giusto.

I blog possono essere utili, ma cosa c’è di meglio dei social network? E se invece siete alla ricerca di “incontri un po’ più spinti”, il consiglio è quello di dare una occhiata al sito lapugnetta.com, dove troverete sicuramente donne in cerca di sesso e uomini in cerca di incontri.