La galanteria al servizio della seduzione

come flirtare con una ragazza

La galanteria non passa mai di moda; benchè se ne dica gesti cortesi e attenzioni garbate conferiscono all’uomo un fascino elegante e discreto che facilmente farà breccia nel cuore di una donna. Accortezze e gesti galanti non devono però essere limitate alla fase del corteggiamento, una donna deve essere sedotta ogni giorno: perchè una relazione sia duratura nel tempo e l’amore si rinnovi continuamente l’uomo non deve mai dimenticare di rivolgere alla propria donna quelle attenzioni quotidiane che la possono far sentire sempre come una principessa.

L’uomo galante seduce ancora

Il “bello e dannato” colpisce e affascina, ma ogni donna in cuor suo spera di trovare il suo dolce Romeo; a tutte piace essere amate, rispettate e ricoperte di attenzioni, a patto che queste non risultino eccessive. Il filo che separa la raffinata galanteria dal mieloso teatrino è spesso molto sottile, ma l’uomo che riesce a padroneggiare la prima senza scadere nel secondo è una specie in via d’estinzione. Il gentiluomo esiste ancora, ma lo si trova con sempre maggiore difficoltà: è ormai raro che, ad una cena, il partner maschile insista per pagare il conto anzichè proporre di pagare “alla romana”.
Eppure a noi donne piacerebbe ancora essere corteggiate, ammirate, rispettate; a conclusione di un appuntamento, ci piacerebbe essere riaccompagnate a casa solo perchè il nostro compagno di serata ha a cura la nostra incolumità, non perchè intende provarci spudoratamente; ci piacerebbe trascorrere ore a conversare amabilmente, avendo la sensazione di essere realmente ascoltate. Se vi chiedete come iniziare una storia, questo potrebbe essere il modo giusto per farlo!

Piccoli gesti galanti da compiere ogni giorno

“Galanteria” ed “eleganza” sono sinonimi di “discrezione”. Per far innamorare ogni giorno la propria donna, non è necessario ricorrere a chissà quali complicate strategie seduttive. Le donne infatti prestano molta attenzione ai dettagli, per questo un piccolo gesto, eseguito con naturalezza e spontaneità, può arrivare a far perdere la testa. Non serve quindi presentarsi ogni sera sotto casa della fidanzata accompagnati con mazzi enormi di rose rosse, limousine e orchestra che intona una serenata al seguito, se poi ci si dimentica di aprire la portiera per farla accomodare sul sedile.
L’uomo affascinante è quello che non da appuntamento nel tal posto e alla tal ora, ma quello che si offre di venire a prenedere e accompagnare a casa la propria partner; l’uomo affascinante è quello che a tavola rispetta le regole essenziali del bon ton senza apparire ingessato o costruito, quello insomma che si ricorda di spostare la sedia. L’uomo elegante è quello che non considera il baciamano come un gesto demodè e che offre il proprio braccio per accompagnare la partner in una romantica passeggiata per il centro.

Saper stupire, ma con discrezione

Gesti discreti e sobri sono molto apprezzati dalle donne, tuttavia anche le regole della galanteria prevedono che ogni tanto e non necessariamente in occasione di qualche ricorrenza particolare, l’uomo possa stupire la propria partner in maniera decisamente romantica. Questi gesti acquistano valore se non vissuti come qualcosa di imposto e prestabilito, ma se vengono sentiti con spontaneo e naturale trasporto.
Ricevere un mazzo di fiori, magari del proprio colore preferito, in occasione di un compleanno o un anniversario è sempre cosa gradita, ma riceverlo senza che ci sia motivo, solo perchè il nostro partner ha avuto modo di pensarci e ci ha voluto fare una sorpresa assolutamente gratuita può far capitolare qualsiasi donna. Nulla è più bello ed emozionante di sapere di essere nei pensieri del nostro compagno ogni giorno, nulla ci può far sentire più amate. Un uomo cheprenota un weekend per due senza un particolare motivo, che torna a casa dal lavoro con una bottiglia di vino pregiato, che, guardando la tv, gioca con i capelli della propria lei e la abbaccia senza malizia, è il principe azzurro di ogni donna, anche di quelle che non lo vogliono ammettere.