La seduzione è, per definizione, un modo per attirare e possibilmente per far innamorare un uomo o una donna sfruttando il proprio fascino. Così come molte volte la seduzione è una tecnica finalizzata ad indurre un uomo o una donna ad avere un rapporto sessuale, e per questo le lusinghe e le promesse si sprecano. Di conseguenza per molti uomini e molte donne, specie se di bella presenza, la seduzione rappresenta in tutto e per tutto un modo per affrontare la vita, ma come sedurre e quindi conquistare un uomo o una donna?
Sedurre senza essere mai troppo diretti
Ebbene, la seduzione rappresenta in tutto e per tutto un’arte, e si basa sulla capacità di destare interesse senza essere mai troppo diretti. E’ sbagliato infatti, per esempio, cercare di compiacere in tutto e per tutto la donna o l’uomo desiderato con la speranza di farlo capitolare. Il seduttore o la seduttrice, infatti, non utilizza approcci diretti ma tipicamente allusivi, così come sono da evitare i ripetuti tentativi di persuasione altrimenti si rischia di essere soffocanti.
Seduzione, un gioco sul filo dell’equilibrio
In altre parole, la seduzione si gioca sul filo dell’equilibrio tra il provare a conquistare un uomo, e sistematicamente mollare la presa al punto giusto secondo il detto che in amore vince chi fugge. Di conseguenza, la seduzione non deve mai fare rima con concessione altrimenti si rischia di rovinare tutto. In pratica utilizzare apertamente la leva del sesso, per far innamorare un uomo o una donna, quasi sempre si rivela una scelta sbagliata in quanto in quello o in quella che si desidera diventi il proprio partner si rischia di non scattare poi quel sentimento che ci fa rendere conto che la persona che ci sta corteggiando può diventare importante, e magari entrare in pianta stabile nella nostra vita.
Seduzione, un’arte senza regole fisse
Sebbene quella della seduzione sia un’arte, non esiste una regola o un insieme di metodi che possano essere validi per tutti al fine di avere successo con gli uomini e/o con le donne. Di conseguenza, sebbene ci siano delle cose da non fare come quelle sopra indicate, dalla ‘corruzione’ alla concessione, è altrettanto vero che per conquistare un uomo o una donna sono necessari comportamenti naturali, non artificiosi, altrimenti la persona che ci piace rischia poi di innamorarsi di una persona diversa da quella che è realmente.
D’altronde, come sopra accennato, la seduzione è un modo di affrontare la vita e pertanto, sfruttando il linguaggio del corpo, bisogna essere sempre se stessi, meglio se solari, allegri e sorridenti, ma anche pazienti in quanto il potenziale partner potrebbe avere bisogno di un po’ di tempo, e quindi di una lunga frequentazione, prima che poi possa ricambiare e condividere quelli che sono i nostri desideri. Non a caso la differenza tra chi è bravo a sedurre, e chi no, sta proprio nel fatto che le donne e gli uomini abili a conquistare sono capaci di trasformare le tecniche di seduzione in tutto e per tutto in dei comportamenti che appaiono naturali, come se questi avessero sempre fatto parte di noi stessi. Su Rosso Fragola puoi trovare tanti modi per sedurre e conquistare la persona amata!