Come rompere la barriera del contatto fisico

barriera contatto fisico

Nel corso della vostra vita vi sarete sicuramente trovati ad uscire con una ragazza ed al momento del primo bacio vi sarà capitato di non sapere come comportarvi. Oppure frequentate da molto tempo una ragazza e tutto è perfetto: dialogo, comprensione, divertimento, eppure non riuscite neanche a toccarla con un dito. Questa è la famosa barriera del contatto fisico.

Da numerosi test psicologici la donne affermano che deve essere sempre l’uomo ad agire per primo, come un vero e proprio predatore, e raramente la donna fa il primo passo verso l’uomo.

Esistono varie casistiche che possiamo riassumere in questo articolo e vogliamo illustrarvi come poter rompere questa barriera che preclude il vostro possibile rapporto futuro con una donna.

Spesso la barriera fisica, ovvero l’incapacità di toccare la donna che si ha davanti è dovuta al fatto che siamo troppo coinvolti emotivamente e psicologicamente nel dialogo con l’altro sesso. Siamo quindi spinti a voler parlare, a voler condividere le nostre esperienze e fare attività assieme alla futura partner. Tutto ciò, spesso, ci rende incapaci di approcciarla con il nostro corpo. Possiamo ricondurre questi comportamenti ad una mancata fiducia in se stessi o alla paura di commettere errori.

Eppure grandi conquistatori di donne che avete visto all’azione non sono stati così abili nel dialogo come lo siete stati voi e magari hanno agito da completi buzzurri!

La prima regola è stare tranquilli, fregarsene della reazione della persona che si ha davanti. I casi più frequenti di “touch” e rottura della barriera fisica sono veri e propri slanci a sorpresa che l’uomo fa verso il gentil sesso. Molto spesso la donna viene baciata e non se ne accorge neanche dalla velocità con cui viene eseguito il gesto.

Vogliamo fare l’esempio del gatto, uno dei più rapidi predatori che esistono in natura. Osserviamo un felino: se ne sta rannicchiato per minuti osservando la preda, poi con un abile balzo azzanna il topolino che a questo punto non ha più il tempo necessario per scappare. Ormai è fatta, al topo non resta che essere mangiato.

Stessa cosa può fare l’uomo quando la donna sta parlando. Studiate la situazione e quando meno se lo aspetta siate rapidi a darle un bacio. L’effetto sorpresa è per l’86% dei casi efficace.

La ragazza con cui state flirtando potrebbe sorridere e dirvi: cosa stai facendo? La vostra risposta potrebbe essere: scusami, ma era più forte di me (una risposta da film, le donne adorano queste situazioni).

Se invece non avete il coraggio di fare gesti così eclatanti, potete cominciare a giocare con la vostra futura partner, potete farle il solletico (senza esagerare, se le dà fastidio smettete subito!), provare a giochicchiare con le sue mani (si capisce subito se le ritrae o meno), potete addirittura provare ad approcciare un abbraccio (se si irrigidisce è un cattivo segno). Da come si comporta lei capirete se vi è interesse oppure no. Ma ricordate, non demordete nel vostro intento, dovete solamente lasciarvi andare e non temere la sua reazione!

Un altro consiglio che vogliamo darvi è quello di cercare sempre di essere sicuri di voi stessi (ricordate le donne odiano i deboli e gli indecisi!) quando volete tentare questo tipo di approccio; mai chiedere scusa e ritrarsi in maniera goffa, ma eventualmente mostrate superiorità e prendetela in giro se vedete che la ragazza si ritrae o cerca scuse: non ti mangio mica, non mi piacciono gli umani! Oppure: hai dei buoi riflessi, scapperesti ancora se ti do un altro bacio?