UNA DONNA PUO’ COMPRARE “L’ESPERIENZA INTIMA DEFINITIVA”?

Le donne in cerca di compagnia maschile, e intimità, hanno sempre avuto svariate alternative che spaziano dalla classica seduzione per attrarre un potenziale nuovo fidanzato, incontri occasionali su siti e app di dating, ‘amici con benefit’ (più raro) o anche squillare un… gigolò.

Forse i gigolò storicamente non sono stati cosi gettonati, prima degli anni ’90 erano dei personaggi estremamente oscuri (o almeno questa è la nostra impressione). In ogni caso, appare evidente che questo settore si sta evolvendo con delle proposte che sembrano quasi gareggiare con le startup macina-soldi.

Avete presente società come WhatsApp o Uber che nascono con investimenti importanti, iniezioni assurde di capitale per realizzare l’infrastruttura necessaria e spingere il prodotto alle masse? Ebbene con la differenza che non si spinge per le masse (esclusività, su questo ci torniamo), LadyFocus è il servizio di compagnia di un gigolò professionista milanese che insiste di aver creato “l’esperienza intima definitiva” (per donne con la D maiuscola, aggiunge) investendo numeri seri. Quanto seri? Non siamo riusciti a vedere un bilancio dettagliato ma sembra che aveva speso una somma vicina alle 6 cifre già agli inizi, e comunque spende di continuo per evolvere Le Bureau (ci torniamo anche su questo).

Immagine ufficiale di LadyFocus, con autorizzazione di Adonis; immagini come queste appaiono anche sui social (sempre dedicati a LadyFocus come esperienza) mentre Adonis non ha profili su siti di annunci

In effetti abbiamo appurato che LadyFocus non è uno scherzo. Disponibile solo per donne, Adonis ultra high class (cosi si presenta lui per esteso) ha fatto di tutto per non essere un semplice uomo che chiami e ti raggiunge sul momento così com’è per accompagnarti. Invece ha speso in primis grandi somme per creare una location chic a Milano in cui riceve, perché dal suo punto di vista l’esperienza definitiva inizia facendo entrare la cliente “in un mondo speciale”. Questa location la chiama Le Bureau e risulta un immobile, crediamo ristrutturato completamente, per accogliere in un ambiente che da’ un senso di lusso, relax e di essere fatto apposta per intrattenere piuttosto che abitarci quotidianamente. Sicuramente il mantenimento di un immobile milanese da solo è un costo non indifferente, su questo non abbiamo dubbi.

Ma a quanto pare per Adonis questo è solo l’inizio. Infatti, dentro, la serata tipica inizia con un aperitivo abbondante ricco di stuzzichini gourmet, frutta esotica particolare e drink certamente non economici. E ancora: le donne ricevono regali e ricordi perché Adonis ci tiene che ogni esperienza sia segnante e non qualcosa di banale che una donna potrebbe ricordarsi come una cosa che ha fatto solo cosi, per noia.

Adonis non ci ha spiegato cosa sono i regali nel concreto, ma dice che comunque ogni tanto cambiano e non avrebbe senso che in rete si trovi menzione di qualcosa di specifico quando poi in pratica non è detto che lo offre a chi va a trovarlo un domani. Secondo noi ha più a che fare con il suo desiderio di sorprendere, ne parla in alcuni punti sul sito LadyFocus anche se non entra in dettagli.

Magari il dettaglio di poco conto è proprio la questione dei regali, perché più eclatante ancora è il sistema. Adonis ha, di fatto, ideato un metodo che applica per studiare la singola donna e cosi realizzare l’esperienza intima definitiva “su misura”.

Come funziona? Ha un intero trattato a riguardo, e pure un ebook, si trova tutto sul sito. È davvero incredibile quanto si è impegnato per prendere concetti e idee che ha approfondito negli anni durante la sua crescita personale – elementi che ha usato, ci ha raccontato, per implementare principi di miglioramento continuo con il livello di serietà che applicano gli scienziati per perfezionare tutto quello che usiamo quotidianamente. Cioè, un approccio simile a quello di ingegneri che usano tecniche ben definite per ripetere le fasi di test un qualsiasi oggetto e “smussare” il risultato finale. Adonis entra davvero nei dettagli di questo discorso nei suoi materiali scritti, ne consigliamo la lettura perché è affascinante.

Fondamentalmente, ipersemplificando, accoglie ne Le Bureau (la prima volta), prende appunti e li studia, accoglie di nuovo con gli accorgimenti della volta scorsa, prende più appunti e smussa ancora, accoglie la terza volta e così via fino a che non ha creato l’esperienza perfetta per una determinata cliente.

Noi inevitabilmente ci siamo chiesti se tutto questo significa che se una donna lo ingaggia per il suo servizio, finisce per aprire la porta del famoso Le Bureau e trovare banalmente un uomo chinato sulla scrivania scarabocchiando furiosamente che magari non si è neanche accorto di avere visitatori… e poi la donna potenzialmente si sente la rotellina di un ingranaggio piuttosto che una femmina che si gode un’esperienza naturale.

Abbiamo indagato in tal senso scoprendo che non è per niente cosi, Adonis si è accorto di questo potenziale rischio prima ancora di concretizzare l’esperienza e parte del suo lungo processo di brainstorming, quando ideava LadyFocus qualche annetto fa, si concentrava proprio su come rendere tutto il processo trasparente per la cliente, vale a dire accoglie e fa compagnia all’apparenza come un gigolo qualsiasi ma dietro le quinte prende nota di tutto nero su bianco per non lasciare al caso (è il suo motto personale, tra l’altro).

Pensiamo di aver capito uno dei suoi segreti, anche se non ce l’ha detto: ha una memoria pazzesca e una capacità di ascolto incredibile.
Come facciamo a sapere questo? In questo istante sta scrivendo la sua storia e ci ha fatto sbirciare qualcosa, in particolare un capitolo sulla fanciullezza in cui dimostra come a scuola era in grado di ascoltare in prima fila con un focus tale che il giorno dopo si ricordava tutto (e aveva capito tutto) perfino senza studiare a casa o fare i compiti.
Ma li faceva comunque perché era una sorta di secchione, e voleva accontentare tutti gli insegnanti.


Homepage di LadyFocus (abbiamo fatto caso anche ai dettagli della cintura)

Analogamente, ad oggi usa qualcosa che somiglia all’unione tra un planner e taccuino per tracciare le serate con le clienti, per evitare che mai si scordi qualcosa. A proposito di questo, insiste che è un suo strumento con una struttura particolare e che se vogliamo ci farebbe un disegno a mano sulla carta per darci un’idea di come è composto a grandi linee, abbiamo declinato perché non lo riteniamo necessario. Per quanto riguarda i contenuti non li rivela né vuole parlarne ed è categorico su questo, il motivo è sicuramente evidente.

Adonis al momento offre solo dichiarazioni concise o brevi interviste puramente scritte, ma in aggiunta a quanto sopra, abbiamo avuto modo di fargli un paio di domande molto schiette ed ottenere le risposte (ugualmente schiette pensiamo). Ci hanno lasciato a bocca aperta, anche solo per i pensieri che la fuori vi sono persone che si permettono di regalarsi qualcosa di cui sinceramente non ne avevamo mai sentito parlare in Italia.

“Quindi LadyFocus in sostanza è una serata con te che si ripete nel cosiddetto Le Bureau, partendo con un aperitivo e proseguendo con compagnia intima?”

No, è molto di più…

Parto da due osservazioni:

  1. non è necessariamente serata nel senso stretto della parola (sono disponibile in qualsiasi orario)
  2. la descrizione che avete riassunto nella domanda è riduttiva

Quella è solo il punto di partenza… per definizione LadyFocus si evolve esponenzialmente a partire già dal secondo incontro.

Moltissime signore adorano una vera cena appagante seguite dal dopocena, perciò non di rado si va in questa direzione.

In questi casi organizzo una cena di alto livello in uno dei migliori ristoranti milanesi (a seconda delle preferenze culinarie della cliente) tramite i contatti diretti che ho con certi chef, seguita da rientro nel Bureau – allestito a priori per lei – dove prosegue l’esperienza, o in questo caso effettiva serata.

Quello che preparo fuori dal e dentro il luogo di ricevimento non conosce limiti se non quelli dettati dal buon senso, dalla ragionevolezza, dall’igiene o budget.

Infatti se il budget non è un problema si può andare ben oltre (faccio un esempio puramente illustrativo): volare a Londra in mattina per pranzare da Gordon Ramsay, shopping da Harrods od un fantastico spettacolo alla Royal Opera House in pomeriggio, rientrare a Milano appena è conveniente.

Oppure, potenzialmente, concludere tutta l’esperienza senza rientrare ne Le Bureau… non è ancora successo, ma cerco di non imporre vincoli – altrimenti non si potrebbe definire l’esperienza definitiva in compagnia!

Detto questo, faccio presente che per un’esperienza stellare non è necessario pensare a come allargare il più possibile il budget. Non è il denaro a fare la differenza.

Alcune signore mi frequentano in maniera semplice sempre e solo nel Bureau, e mi hanno lasciato feedback consistente che con LadyFocus ho ideato qualcosa di incredibile che supera tutte le loro aspettative.

E io ho diversi assi nelle maniche per continuare a sorprenderle e stuzzicarle a lungo termine…

Quindi, se una signora legge questo… sappia che si può aspettare esperienze incredibili che sono sempre quel gradino sopra, senza andare oltre il rate base di LadyFocus, né deve pensare a regali e simili per me (alcune lo fanno, e io dimostro ampiamente che li apprezzo ma NON sono richiesti).

Infine, ci tengo a precisare che “compagnia intima” significa solo vicinanza.
Le signore mi contattano per il mio tempo nel contesto di LadyFocus, tutto quello che avviene durante non ha costi ed è un accordo tra adulti consenzienti.

“L’esclusività è reale? Perché hai deciso di creare LadyFocus? Cosa ti ha spinto a fare tutto questo? I gigolo tipici, se non ci sbagliamo, si propongono con semplici annunci in rete tipicamente gratuiti. Se invece gli annunci sono a pagamento, sicuramente non c’è paragone con gli investimenti di cui ci hai parlato.”

L’esclusività è assolutamente reale. Non posso ricevere spesso nemmeno volendo, preparare l’esperienza per ogni incontro richiede tempo, e questo fattore da solo limita fortemente la frequenza degli appuntamenti che posso concedere.

Questo, unito ad altri fattori ancora, mi costringe a mantenere una waiting list e fare selezione.

Sul perché ho deciso di creare LadyFocus, c’è una motivazione che spiego per bene sul sito e nell’ebook…

Per accennarla molto brevemente, ho sempre avuto uno spirito imprenditoriale forte.

Quando mi sono accorto che nel mondo degli accompagnatori per signore vi sono soltanto individui reperibili su richiesta che non offrono nulla di particolare, ho deciso di provare a fare una differenza…

Adonis precisa che sebbene alcuni aspetti di LadyFocus si sono materializzati con l’aiuto di collaboratori (es. interior design di Le Bureau), opera in autonomia e nessun soggetto terzo può sollecitare contatti od essere contattato per conto di Adonis, né è autorizzato.

Per i contatti ufficiali di Adonis gigolo ultra high class, maggiori informazioni e tutti i dettagli possibili riguardo LadyFocus andate su https://ladyfoc.us/.