Perché l’impotenza colpisce così tanti uomini? Quali sono le cause?

impotenza

L’impotenza coeundi, ovvero l’impossibilità di avere erezioni adeguate ad avere un rapporto sessuale con penetrazione, colpisce moltissimi uomini, spesso in età che non dovrebbero lasciar sospettare alcun tipo di problema sessuale. Le cause, come avremo modo di vedere più avanti, possono essere tante, e altrettanti possono essere i rimedi, naturali e non. Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di questo, ovvero di andare a individuare rimedi naturali contro l’impotenza, che possano riportarci immediatamente in carreggiata, per tornare a vivere una sessualità piena e soddisfacente.

Le cause che si possono nascondere dietro l’impotenza sono in realtà tante e variegate. Oltre all’incedere, lento ma inesorabile, degli anni, abbiamo anche cause di carattere sistemico e di carattere ambientale che possono remare contro chi vorrebbe avere erezioni adeguate per vivere il sesso in tranquillità e piacevolezza.

Tra le cause più comuni che possono colpire le capacità di erezione di un uomo troviamo:

  • problemi di carattere psicologico: possono essere legati ad una nuova partner, ad ansia da prestazione, ad insicurezza, ad approcci problematici con la sessualità; i problemi di carattere psicologico possono essere temporanei oppure cronici, anche se in entrambi i casi si possono mettere in pratica rimedi naturali per superare il problema
  • problemi ambientali: stress fisico e psichico, traumi temporanei di carattere psicologico, stanchezza, astenia
  • problemi che riguardano il desiderio: anche quando si è molto giovani e magari coinvolti in una relazione particolarmente passionale si può vivere un calo del desiderio, anche questo recuperabile tramite rimedi di carattere naturale

I rimedi naturali contro l’impotenza

Ci sono moltissimi rimedi naturali che possiamo mettere in pratica per superare i problemi di impotenza, a prescindere da quale possa esserne la causa. Vediamoli insieme.

1. Dieta – migliorare l’alimentazione

La dieta può dare una grossa mano a recuperare erezioni vigorose, per lasciarsi definitivamente il problema dell’impotenza alle spalle. In primo luogo bisogna ridurre, per quanto possibili, cibi molto grassi o comunque preparati con cotture poco salutari. Una dieta fatta di alimenti troppo pesanti può presentare un conto molto salato al nostro apparato genitale e in ultimo alla capacità del nostro pene di inturgidirsi per procedere con la penetrazione. Una dieta più ricca di frutta, fibre, proteine leggere è quello che ci vuole per tornare ad amare con decisione.

2. Dieta – inserire alimenti amici dell’amore

Ci sono moltissimi cibi afrodisiaci, che possono dare una grossa mano a recuperare il desiderio. Peperoncino, cioccolata, frutti di mare: la scelta è ampia e la cosa più interessante è che oltre ad essere cibi che sono amici dell’amore, possono anche migliorare il nostro stato di salute generale.

3. Utilizzare integratori che migliorano il sesso a 360°

Vimax, così come recensito su Vivodisesso.info, è un prodotto completo e naturale per tornare a vivere una sessualità piena e soddisfacente. È stato concepito per agire su tre livelli della sessualità, ovvero:

  • sulle dimensioni del pene, migliorando l’elasticità dei tessuti e dunque la loro possibilità di crescere
  • sul desiderio: grazie a sostanze naturali che agiscono sui centri di piacere e che possono dunque aiutare a recuperare un livello di libido adeguato per l’atto sessuale
  • sull’erezione in modo diretto: stimolando l’afflusso sanguigno al pene e migliorando la circolazione, per erezioni più pronte e decise

Vimax è un prodotto 100% naturale, che è adatto dunque anche a coloro i quali soffrono di problemi di allergie o comunque hanno mostrato in passato delle reazioni avverse a questa tipologia di prodotti.