Come piacere alle donne: la cura del corpo

cura del corpo

Essere un uomo che si prende cura del proprio corpo nel modo giusto produce notevoli vantaggi nell’attività di conquista delle donne. Avere un fisico ben fatto, avere almeno una sufficiente cura dei particolari, presentarsi con un taglio di capelli decente, definire o rasare completamente la propria barba e via discorrendo, sono tutti accorgimenti che dovrai mettere in opera qualora tu, al momento, non li stessi prendendo in considerazione. Da un lato si possono definire “cose da fare”, quindi possono far presuppore una certa fatica nel portarle a termine, dall’altro lato però sono miglioramenti di te stesso che possono portare soddisfazione e anche divertimento.

Partendo dai capelli, il mio consiglio è quello di dare particolare attenzione a questa parte del tuo corpo. La testa e il volto sono il più delle volte al centro dell’attenzione nella moltitudine di situazioni in cui puoi trovarti. I capelli hanno un ruolo determinante nella definizione del tuo look, hanno un peso specifico notevole anche sulla lettura del tuo volto e, inoltre, sanno darti una particolare caratterizzazione. Non c’è motivo per cui tu non debba considerare influente sulla tua azione seduttiva la chioma che hai in testa. A questo punto devi iniziare la ricerca del taglio migliore che fa per te, se sei particolarmente indeciso puoi rivolgerti ad un esperto del mestiere, può bastare anche il tuo parrucchiere. Come dicevo il taglio di capelli è capace di caratterizzare la tua persona, quindi non dimenticare che, nel caso tu scegliessi un taglio molto particolare, potresti essere subito giudicato come “facente parte” di un certo tipo di gruppo sociale. Spero sia inutile ricordarti che i capelli devono sempre essere puliti e lucenti! Lo scrivo perché non è raro vedere aspiranti seduttori presentarsi alle donne con capelli unti o pieni di forfora. Errore basilare ed enorme allo stesso tempo, ma poi scopri che nessuno glielo aveva mai fatto notare.

Altro capitolo fondamentale, naturalmente, è “la forma fisica”, e, lo so, qui andiamo in un terreno accidentato. Basta entrare in una qualsiasi palestra per gustarsi lo spettacolo di eserciti di uomini (e donne) intenti nel migliorare il proprio fisico, chi nel modo corretto, chi commettendo errori ed orrori. Anche se non tutti lo ammetteranno, molti di questi uomini sono impegnati in questo miglioramento del loro fisico proprio per aumentare le loro possibilità con le donne. Questo può immediatamente farti comprendere che è un tipo di accorgimento molto diffuso e risaputo. Non tutti però lo portano avanti nel modo corretto, quindi, il consiglio è, sì, fare attività sportiva per migliorare la propria forma, ma, attenzione ai risultati! Qualora dovessero scarseggiare non esitare a mettere in dubbio gli allenamenti che stai seguendo, anche se ti sono stati indicati dal più convincente dei trainer, di sedicenti allenatori che poi si rivelano essere degli incapaci è pieno il mondo, non farti mettere nel sacco e trova un metodo affidabile.

Anche la gestione della barba non è da trascurare. In questo caso è bene fare una scelta ben precisa: la costante rasatura darà un’immagine molto pulita di te e per sedurre determinati tipi di donne sarà la scelta migliore, sto parlando di ragazze molto ordinate e precise, con tendenza ad apprezzare l’uomo che esprime affidabilità e valori tradizionali. Con una barbetta incolta di pochi giorni darai contemporaneamente un’impressione più disordinata ma anche più “rude”, oppure appartenete allo stereotipo del “duro”, e certe donne impazziscono per maschi del genere. Una barba lunga e coltivata può far colpo su donne raffinate ed eccentriche mentre una barba lunga e selvaggia potrà incuriosire femmine molto particolari, a cui piace l’avventura e la conoscenza di culture esotiche.

Ci sono poi tanti altri aspetti che puoi migliorare, come: la pelle, i denti, il volto, ecc. In generale non dimenticare mai due fondamentali regole: l’igiene sempre, è alla base di tutto, e poi, equilibrio! Non esagerare, devi essere a posto e curato ma rimanere un uomo, in caso contrario ne potrebbe risentire la tua virilità, non è il caso di metterla in pericolo.