COME SONO GLI SPEED DATE? Un banco di prova
Lo Speed Date è un’attività di incontro tra persone di sesso opposto che avviene in luoghi prestabiliti da alcune organizzazioni.
Questa attività è una moda tipicamente importata dagli Stati Uniti giunta negli ultimi anni anche in Italia. I luoghi dove avvengono questi incontri sono generalmente locali di vario tipo che si rendono disponibili ad ospitare questi eventi. Su Internet potete facilmente trovare calendari aggiornati diffusi su tutto il territorio italiano. E’ scontato dire che nelle città più grandi come Milano, Roma, Torino è più facile trovare questo tipo di eventi.
Generalmente l’organizzazione prevede un biglietto di ingresso che vi permette di accedere all’evento che a grandi linee si svolge così: avete qualche minuto a disposizione per parlare con ogni ragazza in lista, dopodiché dovrete compilare un taccuino su cui annoterete chi vi piace e con chi vi siete trovati meglio.
Che tipo di persone si incontrano allo Speed Date? Per quanto riguarda il genere femminile potete trovare una grande quantità di ragazze della categoria “disperate” o “matte”, nel senso che solitamente una donna non ha bisogno di certi tipi di serate per poter conoscere uomini. Sono invece gli uomini a doversi sempre attivare in prima persona nella ricerca di una partner, pertanto gli uomini saranno sempre in maggioranza.
Non è escluso però che possiate trovare una ragazza carina ed interessante, magari che accompagna l’amica “cozza”!
In questo tipo di incontro vi suggeriamo di vestirvi in maniera decente e non trasandata, proprio perché avete solo pochi minuti per dare una buona impressione alla ragazza.
Sicuramente non è facile trovare una ragazza ad uno Speed Date, tuttavia potete vivere questa esperienza per poter capire come essere più disinvolti ad un primo incontro!