Flirtare con una Ragazza

come flirtare con una ragazza

Flirtare con una Ragazza, la cosa più importante

Flirtare con una ragazza è una fase importantissima della seduzione, una fase che in molti casi si rivela anche molto divertente ed è l’occasione migliore per sfoderare molte delle tue armi seduttive. Ma cosa significa flirtare? E’ bene focalizzare il punto per distinguerlo da attività simili come “conversare” (che è comunque compreso nel flirt), “fare conoscenza”, “diventare amici” e così via. Separare il concetto e tenerlo bene presente ti aiuterà ad esprimerti meglio in questa fase e a riconoscerla qualora si stesse verificando. Flirtare significa instaurare con una ragazza un rapporto piuttosto giocoso dove, dal punto di vista della seduzione, il tuo obiettivo è fondamentalmente quello di creare attrazione nei tuoi confronti. Il flirt si produce attraverso una serie di atteggiamenti allusivi, scherzi e prese in giro, contatti fisici, test, alternanza tra interesse e disinteresse, ecc.

Il primo consiglio che ti voglio dare è di non saltare questa fase. Alcuni uomini, subito dopo aver conosciuto una donna, cercano di creare un rapporto di amichevole confidenza, cercando di entrare così in maggiore contatto con la donna in questione. Questo è un errore piuttosto banale che comporta il rischio di finire nella tanto temuta “zona amicizia”. Ciò può accadere perché è stata saltata la fase del flirt. Il momento delle confidenze ci sarà ma viene cronologicamente dopo quello del flirt. Come dicevo, il flirt ha lo scopo principale di creare attrazione e, aggiungo anche, “tensione sessuale”. Mancando questi elementi si diventa amici. Nulla contro l’amicizia, ci mancherebbe, tutto dipende da quello che vuoi fare tu con una donna: vuoi essere suo amico o vuoi diventare il suo partner/compagno?

Come si fa a flirtare con una ragazza? Una prima regola del gioco è, appunto, giocare. Il flirt deve essere divertente, tu ti devi divertire, lei si deve divertire. Se non ti stai divertendo nel flirt questo avrà molte minori probabilità di andare a buon fine, il tuo sforzo sarà manifesto e l’interesse crollerà. Un secondo importante punto è: scherzare. Usa tutto il tuo senso dell’umorismo, inventati cose curiose e sorprendenti, falla ridere, non essere banale, chissà quanti uomini banali ha incontrato prima di te e chissà quanti le hanno fatto delle avances, non essere l’ultimo della serie dei banali. Prendila un po’ in giro e osserva come reagisce, testa il suo interesse anche attraverso questi stratagemmi.

Non ti dichiarare! Non essere troppo esplicito nel tuo interesse verso di lei, anche in questo gioca un po’. Esagerare nelle attenzioni provocherà l’effetto contrario a quello desiderato da te, sarai meno intrigante e il suo interesse nei tuoi confronti calerà. Dai segnali diversi e talvolta contrastanti, dalle attenzione per un po’ per poi disinteressarti e tornare ancora da lei, devi fare in modo che non comprenda fino in fondo l’attrazione che hai per lei.

Il flirt, come molte altre componenti della seduzione si basa anche sul linguaggio del corpo e sul contatto fisico. Comunicare è una parte importante del gioco e il corpo lo sa fare spesso meglio delle parole, non puoi sottovalutare questo aspetto. Il corpo e l’uso di esso è anche molto importante nella gestione della tensione sessuale, le donne lo usano spesso ed un atteggiamento provocante di lei non solo renderà il flirt decisamente piacevole ma sarà anche un importante segnale di interesse. Da parte tua è bene che tu abbatta la barriera del contatto fisico in tempi brevi, naturalmente senza essere inopportuno.

E’ la “tensione” che fa la differenza. La tensione che si instaura tra uomo e donna. La puoi percepire dentro di te e dovresti cercare di capire anche quanta tensione si sta producendo dentro la ragazza con cui stai flirtando. La “tensione” è un sentimento di eccitazione e interesse, comprendente anche la “tensione sessuale”, che deve essere tenuta alta per tutta la durata del flirt. Un maestro di seduzione sa amministrare questa tensione fino a farla sfociare nel culmine, momento in cui è ora di passare ad una ulteriore fase dove è sono previsti anche rapporti sessuali. Dopodiché il flirt può trasformarsi, può cessare oppure può anche continuare, ci sono coppie che flirtano per tutta la vita, ma spesso si riconosce l’inizio della fase “relazione”.

Come avrai capito il flirt è una fase molto esplosiva della seduzione, può portare molto divertimento ed eventualmente anche soddisfazioni. Non sono rari, infatti, uomini che portano avanti più di un flirt alla volta, spesso anche con il semplice scopo di godersi quel momento. Se vuoi imparare a sedurre dovrai fare molta pratica col flirt, non dimenticarlo!.